Aggiornamento Antincendio Rischio Basso 2 h, Medio 5 h, Alto 8 h

Obiettivi

Il corso di aggiornamento antincendio si propone come mezzo di approfondimento delle nuove normative o procedure d’azione unitamente ala revisione degli argomenti trattati nel corso della formazione base.

Tutti i titolari ed i dipendenti di determinate tipologie di imprese.

Esempio:

basso rischio: piccoli negozi, alberghi con meno di 25 posti letto, bar, ristoranti, uffici;

medio rischio: distributori di carburante, negozi sopra i 400 mq, alberghi tra i 26 ed i 200 posti letto, imprese edili;

alto rischio: distributori di carburanti gassosi, alberghi sopra i 200 posti letto, grandi uffici e case di riposo.

Contenuti

Vengono riesaminati gli aspetti più importanti e attuali delle precedenti edizioni formative, rivisti i concetti obsoleti e trattate le novità dal punto di vista normativo, tecnico e pratico.

Si riesaminano le procedure di sicurezza ed esodo e vengono ripetute le prove di utilizzo dei presidi antincendio soprattutto in relazione alle evoluzioni tecniche.

2 ore rischio basso;

5 ore rischio medio;

8 ore rischio alto.

Attestato

Alla conclusione del corso, dopo la verifica della frequenza della partecipazione, verrà consegnato un Attestato dell’avvenuta formazione.

Sanzioni

Il datore di lavoro dell’ impresa che non ha persone formate ed aggiornate rischia l’arresto da 2 a 4 mesi o ammenda da euro 1.315,20 ad euro 5.699,20.

Prossime edizioni

Aggiornamento Antincendio rischio Basso da 2 ore