Associazione Agenti: rinnovo cariche

.: notizie dalle associazioni

sito della fnaarc triesteFORMAZIONE, ARMONIZZAZIONE DELLE NORME EUROPEE E TRAFFICO CITTADINO I TEMI DEL DIRETTIVO DEGLI AGENTI DI COMMERCIO.

A seguito dell’assemblea generale degli agenti e rappresentanti di commercio F.N.A.A.R.C. di Trieste il neo-eletto Consiglio Direttivo ha riconfermato all’unanimità alla carica di Presidente il signor Ennio Della Santa, agente di commercio del settore abbigliamento, e Vice-Presidenti i signori Stefano Bianchi e Gianfranco Trocca.

Il Direttivo dell’Associazione – che aderisce all’Unione Commercianti di Trieste ed è la terza associazione per importanza come numero di associati – ha affrontato le gravi problematiche del traffico in città e del suo ripercuotersi sull’attività degli agenti a svolgere il proprio lavoro presso i dettaglianti del centro.

E’ stato inoltre visionato il programma del Convegno Europeo, che si terrà nei primi di maggio a Vienna, e che dovrà dibattere l’armonizzazione delle diverse normative in materia di mandato di agenzia.

E’ stata inoltre espressa soddisfazione per l’attività formativa che, con il supporto dell’Associazione, Terziaria Trieste Centro di Assistenza Tecnica della Confcommercio, ha posto in essere negli ultimi mesi, sia con corsi di informatica che con corsi per l’accesso alla professione richiesti per l’iscrizione al Ruolo Camerale.