Bando sull'imprenditoria femminile - dal 30 ottobre al 28 novembre 2017

La Regione FVG mette a disposizione nuovi fondi destinati alla creazione e al sostegno di nuove imprese, relativi a progetti di imprenditoria femminile.

Il bando, si rivolge alle piccole e medie imprese. Di seguito i requisiti per la partecipazione:

• Essere nuove imprese costituitesi da meno di 3 anni
  • Imprese femminili da costituire e iscrivere al Registro delle imprese entro marzo 2018
  • Compagine sociale in maggioranza femminile
Presentazione delle domande:

Dal 30 ottobre al 28 novembre 2017. Le domande verranno finanziate con procedura a sportello.

Aiuto concesso:

Contributo a fondo perduto che copre il 50% della spesa ammissibile e comunque non superiore a 30.000,00 euro.

Spese ammissibili:

Spesa minima = 5.000,00 euro

Sono ammesse le spese sostenute sia prima che dopo la presentazione della domanda di contributo e relative a:

1. Investimenti (impianti, arredi, macchinari, strumenti, attrezzature, beni immateriali, automezzi, sistemi di sicurezza, pubblicità e attività promozionali)
  2. Costituzione dell’impresa (spese notarili, business plan)
  3. Primo impianto (adeguamento/ristrutturazione locali, realizzazione/ampliamento sito internet, locazione dei locali, avvio attività di franchising)
  4. Microcredito (se il beneficiario è una microimpresa)
Per maggiori informazioni, sono disponibili le segreterie di riferimento.