Bollo Auto in tabaccheria

Il capoluogo di regione è la città dove gli automobilisti frequentano più assiduamente le tabaccherie per pagare le tasse
Bollo auto, triestini primi in Lottomatica

ROMA È Trieste il capoluogo di provincia dove gli automobilisti frequentano più assiduamente le tabaccherie per il pagamento del bollo auto: in una classifica stilata da Lottomatica ben tre esercizi figurano tra i primi 10 e quattro tra i primi 18. Seguono Caserta (due su otto), Treviso (due su 11) e Palermo (due su 19). Sono comunque sempre di più in tutta Italia le persone che preferiscono il canale delle tabaccherie ricevitorie del Lotto autorizzate per il pagamento del bollo auto e della tasse per motoveicoli, ciclomotori e rimorchi.
Nel corso del 2002 – si legge in una nota – il servizio del gruppo Lottomatica ha registrato circa 13 milioni di pagamenti con un incasso complessivo di quasi 1,6 miliardi di euro (+13%), mentre il volume delle transazioni è aumentato di circa il 10% rispetto all'anno precedente. Tra le regioni leader per numero di operazioni eseguite e per fatturato si confermano Lombardia, Veneto, Sicilia, Campania e Lazio che da sole sommano più della metà del totale nazionale. La Provincia Autonoma di Trento, invece, ha fatto segnare il maggior aumento percentuale (25%) rispetto al 2001, seguita da Umbria e Marche con un aumento di circa il 19%. Il prossimo 31 gennaio – ricorda Lottomatica nella nota – scade il rinnovo del bollo auto per circa 18 milioni di cittadini: come negli anni passati, si potrà ricorrere a Furbollo, il servizio istituito nel 1999 dal Gruppo Lottomatica oggi attivo in 20 mila tabaccherie ricevitorie del Lotto autorizzate presenti sull'intero territorio nazionale.
Per pagare la tassa – aggiunge la nota – sarà sufficiente recarsi nella tabaccheria sotto casa, compilare la scheda, indicando la targa del veicolo e la data di scadenza. Il resto lo farà il terminale, che calcola immediatamente l'importo e la maggiorazione in caso di ritardato pagamento rilasciando la ricevuta. Chi intende individuare la ricevitoria autorizzata più vicina alla propria abitazione o luogo di lavoro può consultare il sito www.lottomatica.it dotato di un motore di ricerca con aggiornamento automatico.

Torna Indietro