Bonus Mobili anno 2018

La legge di Bilancio 2018 ha prorogato il bonus per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, collegati a lavori di ristrutturazione.

Lo sconto Irpef del 50% della spesa, fino ad un massimo di 10.000,00 euro, spetta a chi usufruisce della detrazione per ristrutturazione per interventi edilizi iniziati non prima del 1 gennaio 2017.

E’ necessario che i lavori siano stati avviati, anche se non pagati, prima dell’acquisto dei mobili. Per attestare la data di l’avvio dei lavori, quando non è prevista nessuna comunicazione al comune, è sufficiente un’autocertificazione.

Per avere diritto alla detrazione occorre inoltre effettuare i pagamenti con bonifico o carta di debito o credito. Non è consentito pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento. Stesse modalità devono essere osservate per il pagamento delle spese di trasporto e montaggio dei beni.

Per ulteriori informazioni è possibile chiedere un appuntamento al numero tel. 040 7707366 o per e-mail a info@confcommerciotrieste.it.

Torna Indietro