Centri commerciali all'attacco

Capodistria inaugura l'ennesima struttura a pochi chilometri dal confine italiano in un'area vicino al porto.
Supernova propone offerte a tutti i livelli, aperto pure la domenica
CAPODISTRIA - Il litorale sloveno punta ad accalappiare una buona fetta di acquirenti che fino a ieri si recavano in Italia per le spese settimanali o mensili. Dopo una sorta di Mercatone a Lucia, nei pressi di Portorose, l'ipermercato di Isola e il Mercator Center della località portuale slovena, da ieri mattina Capodistria ha un nuovo grande centro commerciale: la Supernova. L'imponente struttura a ridosso del confine italiano-sloveno, accessibile da ogni entrata viaria, vicino al centro, ma comunque lontano dal caos del traffico cittadino, è ubicata nei pressi del porto di Capodistria e offre tutte le condizioni ideali per attirare una vasta clientela. Al suo interno innumerevoli negozi e negozietti, una vasta gamma di bar e ristoranti che propongono cucina internazionale per un break tra una spesa e l'altra e non mancano i reparti giocattoli per la gioia dei più piccoli. Vi si possono trovare le migliori marche a livello europeo e a prezzi accessibili. A disposizione della clientela non manca l'ampio parcheggio limitrofo, ma la gestione slovena ha puntato sulla qualità locale pur proponendo molti prodotti stranieri, austriaci per la maggiore, ma anche italiani, tedeschi e via dicendo. Distribuita su due piani l'offerta spazia dagli alimentari di qualità all'abbigliamento, dagli accessori per giardinaggio, fiori e piante per esterni alle calzature, una sezione a parte, anzi, è dedicata solo alle scarpe sportive. Si possono trovare inoltre tutti gli articoli per la casa, elettrodomestici ed elettronica, un'ampia ala è dedicata anche alla musica; strumenti, cd e dvd. Ben fornito pure il reparto cosmesi, tendaggi e stoffe, mentre gli amanti del bricolage possono perdersi tra i vari utensili elettronici e manuali, nel reparto infissi e finestre, nel settore dedicato alla costruzione e rinnovo ambienti e simili. Per chi deve fare un regalo all'ultimo minuto la Supernova offre una serie di occasioni notevoli: dalla scatola di cioccolatini nel fornito reparto bomboniere, agli orologi, dalla pelletteria di marca alla cartoleria, c'è poi tutto per l'ufficio o i manager in carriera. Non mancano nemmeno lo studio fotografico e la sezione dedicata ai piccoli animali domestici.
A disposizione del pubblico pure sportelli bancari e un cambiavalute. Ma la Supernova vanta soprattutto due punte di diamante: l'Interspar, il megamarket dedicato agli alimentari, che su oltre quattromila metri quadri espositivi offre di tutto con promozioni giornaliere di prodotti scontati, e il settore «Obi», che propone tutto per la casa, il giardinaggio e il fai da te. Altro fiore all'occhiello del nuovo supermercato è l'orario di apertura studiato per chi lavora, ma soprattutto per chi arriva da oltre confine.
La megastruttura è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21, il sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 16.