Circa 8 mila le aziende aperte in FVG

In Friuli Venezia Giulia è aperto il 37%, sul totale, delle imprese dedite alla vendita al dettaglio e fornitrici di altri servizi.

A renderlo noto è un Report di Unioncamere che evidenzia anche come, tali aziende, impegnino complessivamente quasi 18 mila addetti.

I punti vendita operativi sono quelli che beneficiano delle deroghe previste dai decreti del Governo.

Per quanto riguarda il capoluogo giuliano, le aziende attive sono il 39% dell’intero tessuto produttivo.

Da parte sua, Antonio Paoletti, presidente di Confcommercio Trieste, in relazione alle fortissime criticità che interessano l'intero comparto del terziario, ribadisce il massimo impegno, presente e futuro, dell’associazione di categoria per sostenere le imprese che necessiterebbero comunque di misure di supporto più incisive, ad ogni livello, rispetto quelle varate con il “decreto “Cura Italia”e ad altre ancora in via di definizione

“Il Piccolo”, sabato 21 marzo, pag. 5