Confcommercio, iniziativa di ospitalità solidale verso Genova

Alleviare, per quanto possibile, il dolore di quanti hanno subito un lutto in famiglia a seguito del tragico crollo del  Morandi la scorsa vigilia di Ferragosto a Genova, donando una parentesi di calore e almeno relativa serenità.

Questo l’obiettivo dell’ideale ponte, gettato da Confcommercio/Federalberghi Trieste in direzione di Genova e costruito su un pilone ben cementato di solidarietà grazie a 13 imprese del comparto ricettivo-alberghiero locale che, tra il 22 ed il 27 dicembre, ospiteranno  circa una quarantina di visitatori provenienti dal capoluogo ligure.

All’iniziativa concorreranno anche altre realtà quali Trieste Trasporti, che fornirà agli ospiti tessere pluricorse per consentire loro gli spostamenti sul territorio e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste, che sta valutando la soluzione operativa migliore per semplificare la fruibilità dei musei civici e delle mostre in corso.

Nel circuito della solidarietà anche la Fipe, che, nonostante il tradizionale periodo di sold out per i pubblici esercizi, sta cercando di reperire disponibilità di spazi per una cena da offrire agli ospiti presso le imprese associate e l’Associazione Guide Turistiche del FVG, per accompagnarli alla scoperta della città.