Confcommercio, nasce la Federazione delle Professioni

Si è formalmente costituita, in seno a Confcommercio, la Federazione Professioni, alla cui presidenza è stata chiamata Anna Rita Fioroni.

Obiettivo è quello di dare nuova e più forte e rappresentatività ad un comparto che ha un ruolo chiave sotto il profilo economico e sociale del Paese.

Fra le priorità anche il coordinamento delle attività, di vario carattere, delle 14 associazioni che la compongono, già presenti nel sistema confederale e che danno voce a più di 20mila imprese.

A livello locale, è in fase di organizzazione  la costituzione del  gruppo  “ Confcommercio Professioni “ .La  crescita delle professioni non ordinistiche, ma in generale di tutte le professioni, ha confermato la necessità di creare politiche su misura con uno sguardo alle prospettive occupazionali e all’esigenza di creare nuove condizioni di contesto che ne favoriscano le competitività.