Confcommercio, oggi le imprese “accendono il Natale” di Trieste

Alle 17, in via San Nicolò, all’incrocio con via Roma, prenderà il via   “Accendiamo il Natale”, l’iniziativa ideata da Confcommercio e resa possibile grazie al contributo di centinaia di operatori economici, dell’assessorato al Turismo del Comune di Trieste e in accordo con la Federalberghi provinciale. All’evento ha contribuito anche EstEnergy che si è sobbarcata il costo dei consumi delle luminarie.

All’accensione simultanea degli addobbi, dal cuore del centro cittadino, a Cavana, San Giacomo, Borgo Teresiano e Largo Barriera e a tutte le aree interessate, parteciperanno il sindaco Roberto Dipiazza, il presidente di Confcommercio, Antonio Paoletti e l’assessore al Turismo, Maurizio Bucci. L’appuntamento, rallegrato dal repertorio di carole e motivi natalizi dei fiati dell’orchestra Arcobaleno, sarà anche occasione per presentare il calendario di eventi, in programma nel centro cittadino e nei rioni, che animerà Trieste per tutto il periodo delle festività e che potrà essere consultato anche sul sito www.confcommerciotrieste.it e sulla pagina Facebook dedicata al Mercatino di Natale.

Obiettivo di “Accendiamo il Natale” è quello di contribuire a creare un brand turistico natalizio di Trieste al fine di farne una meta appetibile in tutti i periodi dell’anno, con un occhio di particolare riguardo a quello natalizio. Gli addobbi rientrano comunque in un’iniziativa più ampia che include, nelle vie interessate dalle decorazioni, una serie di proposte di animazione per ravvivare l’atmosfera e incentivare le compere.

Delle vetrofanie appese all’entrata degli esercizi commerciali e un video che verrà veicolato attraverso uno schermo sistemato in piazza della Borsa, daranno la meritata visibilità agli operatori commerciali che hanno contribuito all’iniziativa.