Confcommercio Trieste risponde a MediaWorld

I tre quesiti ai quali dovrebbe rispondere Media World"

La Confcommercio di Trieste esprime la propria netta contrarietà in relazione ai contenuti della comunicazione pubblicitaria di Media World, apparsa sul quotidiano "il Piccolo" il giorno 5 marzo ultimo scorso.
Tale comunicazione pubblicitaria contiene affermazioni assolutamente prive di fondamento e profondamente offensive per la categoria dei commercianti triestini.
Per quanto riguarda il committente del messaggio pubblicitario la Confcommercio di Trieste sta definendo con i legali la forma più idonea per un'azione nei confronti di Media World, a tutela dell'onorabilità e della professionalità dei commercianti triestini, così ingiustificatamente attaccati.
"Intendiamoci" incalza il Presidente della Confcommercio di Trieste Antonio Paoletti "un conto è l'esercizio della libera concorrenza e della possibilità di effettuare pubblicità comparative, pratiche che fanno parte del nostro DNA d'imprenditori, un conto è l'offesa gratuita, assolutamente priva di aderenza alla realtà".
"Qual'è la cultura imprenditoriale che ha ispirato quella pubblicità? Quale strategia di marketing persegue? Quali regole del "Galateo", commerciale e non, rispetta? Questi sono i tre quesiti ai quali dovrebbe rispondere Media World".
Si ritiene che quanto accaduto potrebbe portare anche grave nocumento ai rapporti tra la cittadinanza ed il Centro Commerciale "le Torri d'Europa".
Infatti la Confcommercio di Trieste rappresenta l'intero settore del terziario, che conta in provincia di Trieste ben 40.000 addetti (con l' "indotto" familiare si arriva a ben altre cifre…).
"Durante la recente inaugurazione delle "Torri", intervenendo proprio in qualità di Presidente della Confcommercio di Trieste, ho definito le "Torri" una grande opportunità per l'intera Città" prosegue Paoletti "ma alla luce di quanto accaduto mi attendo un forte e pubblico intervento nei confronti di Media World da parte dei vertici del Centro Commerciale".
"Media World farebbe bene a riflettere sulle proprie discutibilissime affermazioni pubblicitarie ed a rispettare sia la concorrenza dei commercianti locali sia la capacità di scelta dei consumatori triestini".

Antonio Paoletti
Presidente di Confcommercio Trieste

Sconcerto ed indignazione da parte del comparto commerciale triestino per i contenuti della comunicazione pubblicitaria di Media World apparsa su "Il Piccolo" del giorno 5 marzo u.s.
Tale comunicazione pubblicitaria contiene affermazioni assolutamente prive di fondamento e profondamente offensive per la categoria tut"

Invia una richiesta ed il nostro team ti contatterà quanto prima.

Richiedi assistenza