Confidi Trieste, le priorità dei prossimi mesi

Conferma dell’intero Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori dei Conti di Confidi Trieste, inclusi i componenti indicati da Regione Friuli Venezia Giulia e Camera di Commercio .A deciderlo il voto unanime dell’Assemblea che ha ribadito la fiducia per il prossimo triennio anche al presidente uscente, Franco Rigutti.

Al di là dell’adempimento delle norme statutarie che imponevano il rinnovo degli organismi direttivi, l’Assemblea è stata anche occasione per tracciare una breve panoramica dell’attività svolta nell’ultimo anno e degli impegni e priorità dei prossimi mesi.

La conferma del Consiglio uscente  è stata infatti dettata dalla volontà di dare continuità al lavoro già svolto in vista della futura iscrizione del Confidi al nuovo Testo Unico Bancario, appuntamento molto importante che avrà dei riflessi sotto diversi aspetti. Tra le priorità dei prossimi mesi, anche l’aggregazione di Confidi Trieste con pari realtà delle aree territoriali e di quelle limitrofe, fermo restando il mantenimento di autonomia e specificità dei singoli organismi.

Nell’Assemblea è emerso anche come, pur in un contesto di ripresa ancora non consolidata e a fronte delle dinamiche altalenanti di inizio e cessazione di attività, il 2016 ha visto mantenuti inalterati  sia il numero di aziende iscritte, poco più di 2.000 che  il volume complessivo di attività svolta, con poco più di 40 milioni di Euro di garanzie.