Confronto con i candidati alla Presidenza del FVG

Si è svolto, presso la Camera di Commercio della Venezia Giulia di Trieste, l’incontro congiunto di Confcommercio e Confartigianato con i candidati alla presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia Alessandro Fraleoni Morgera del M5S, Massimiliano Fedriga, della coalizione di Centro-Destra ed il senatore Francesco Russo, delegato da Sergio Bolzonello in rappresentanza di quella del Centro-Sinistra. Agli esponenti politici sono state presentate le proposte di entrambe le associazioni di categoria in materia di fiscalità, lavoro, burocrazia, accesso al credito, formazione ed innovazione delle imprese dei due comparti.

La circostanza è stata occasione anche per affrontare ulteriori tematiche, di specifico interesse per il terziario, tra cui le politiche di sviluppo commerciale, delle infrastrutture e del turismo.

Confcommercio, inoltre, con l’obiettivo di favorire un più ampio dibattito con la futura governance del FVG, ha pure attivato una piattaforma digitale, riservata ai candidati Consiglieri dei diversi schieramenti politici, che hanno così la possibilità di esprimere opinioni e programmi in riferimento a diverse esigenze e tematiche di specifico interesse per le imprese del terziario. Le posizioni espresse dai singoli esponenti delle forze politiche, in riferimento ai sette quesiti formulati, saranno visibili a tutti gli interessati.