Consegnati i premi di "Olio Capitale Shopping"


La consegna dei premi, svoltasi nella sede della Confcommercio della provincia di Trieste, è stata l'ultimo atto di "Olio Capitale Shopping", il concorso organizzato dall'associazione di categoria e dalla Fiera di Trieste in occasione della rassegna "Olio Capitale - Salone degli oli extra vergini tipici e di qualità", che ha avuto luogo ai primi di marzo nei padiglioni del comprensorio di Montebello.
Alla presenza del presidente della Confcommercio provinciale, Antonio Paoletti, del presidente della Fiera di Trieste, Fulvio Bronzi e dell'assessore comunale al Commercio, Marina Vlach sono stati dunque consegnati i premi ai 10 vincitori, estratti fra le oltre 1500 schede che erano state consegnate alla Fiera dai 65 esercizi aderenti all'associazione che avevano accolto la proposta.
Come noto, in concomitanza di "Olio Capitale", la Confcommercio, aveva organizzato "Olio Capitale Shopping", nell'ambito della quale i negozi, oltre a promuovere l'evento fieristico di piazzale De Gasperi attraverso l'affissione di locandine e materiali divulgativi, avevano distribuito ai clienti, in caso di acquisti pari almeno a 20 Euro, una bottiglietta di olio extravergine da 100cl.
Gli esercenti, quindi, avevano poi invitato i clienti stessi a compilare una cartolina con i propri dati da inserire in un contenitore ubicato presso il punto vendita per partecipare appunto al concorso.
I premi in palio, di vario genere e valore, dai collier d'argento, agli articoli per la casa, ai buoni acquisti per abbigliamento ed accessori e a due ticket per consumazioni gratuite per due persone presso alcuni ristoranti cittadini, sono stati messi a disposizione da varie imprese aderenti alla Confcommercio provinciale.
"Olio Capitale Shopping" - ha spiegato il presidente della Confcommercio triestina, Antonio Paoletti - si è inserito in quel disegno operativo, elaborato dall'associazione di categoria, che individua, nell'ambito della realizzazione dei vari eventi ospitati dalla città, una potenziale fonte di opportunità, a beneficio e valorizzazione delle imprese associate, ma anche una promozione turistica per il territorio e le sue attività produttive".
Soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa è stata manifestata anche dal presidente di Fiera Trieste, Fulvio Bronzi, che ha assicurato un sempre maggiore perché il polo di Montebello divenga in misura sempre maggiore location di eventi specializzati in grado di generare ricadute positive per tutto il comprensorio anche sotto il profilo commerciale.