Contratti e terminologia per l’export, seminario formativo per le imprese

Una panoramica sui diversi risvolti delle problematiche contrattuali proprie delle transazioni internazionali con l’obiettivo di fornire un’adeguata conoscenza alle aziende attive o interessate ad operare sui mercati esteri.

Questo l’obiettivo dell’incontro, organizzato dall’Azienda Speciale Aries della Camera di Commercio della Venezia Giulia e in programma lunedì prossimo, 15 aprile, a partire dalle 08.30, nella sede di Piazza della Borsa 14.

Nell’appuntamento, in particolare, verrà effettuata una disamina dei principali fondamenti legislativi che disciplinano la contrattualistica internazionale e dei termini maggiormente utilizzati, nell’import e nell’export (Incoterms) a livello internazionale, che definiscono diritti e doveri dei soggetti coinvolti in un’operazione di business.

Nel corso dell’evento, inoltre, alle imprese partecipanti, saranno illustrate le opportunità del Progetto SEI (Sostegno all’Export dell’Italia) che prevede la possibilità di disporre di check-up aziendali della propria impresa, di servizi di orientamento e prima assistenza sulle metodologie operative da attuare sui mercati esteri e di partecipare a incontri, collettivi o one to one, per allacciare o sviluppare rapporti di cooperazione e/o partenariato commerciali.

La scadenza delle iscrizioni al workshop è prevista per venerdì 12 aprile. In allegato la scheda di iscrizione da restituire entro venerdì 12 aprile p.v. a sabina.drandich@ariestrieste.it

Aries Area Internazionalizzazione – 040 6701335

 

Torna Indietro