Contributi a favore delle strutture ricettive turistiche (LR 2/2002, artt. 155 e 156)

Contributi alle imprese turistiche per interventi di costruzione, ampliamento e ammodernamento delle strutture ricettive, acquisto di attrezzature e arredi, realizzazione di parcheggi.

Il canale contributivo è aperto dalle ore 9.15 di mercoledì 3 maggio 2017 alle ore 16.30 di venerdì 16 giugno 2017.

Le domande di contributo sono presentate dalle imprese, mediante posta elettronica certificata (PEC), esclusivamente al Centro di Assistenza Tecnica alle Imprese del Terziario (CATT FVG) all’indirizzo:

cattfvglr2@legalmail.it

BENEFICIARI

Gli incentivi sono destinati alle microimprese e alle piccole e medie imprese (PMI), come definite dall’Allegato I al regolamento (UE) n. 651/2014, titolari di strutture ricettive turistiche come definite al titolo IV della legge regionale 9 dicembre 2016, n. 21 esercitate in forma di impresa turistica.

SOGGETTO GESTORE E CONTATTI

Il soggetto delegato dalla Regione a concedere i contributi previsti dagli articoli 155 e 156 della legge regionale 16 gennaio 2002, n. 2 è il CATT FVG

TIPO DI INTERVENTO E CONDIZIONI

Contributi in conto capitale concessi secondo la procedura valutativa a graduatoria, a titolo de minimis

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO E LIMITI DI SPESA

Il contributo è pari al 50% della spesa ammissibile per le strutture alberghiere e del 40% della spesa ammissibile per le restanti strutture ricettive turistiche.

Le spese ammissibili sono comprese tra un minimo di 20.000 euro e un massimo di 400.000; per l’acquisto di arredi e attrezzature la spesa minima è di 10.000 euro.