Corso abilitante Agenti e Rappresentanti di Commercio

Il prossimo 4 novembre avrà inizio un nuovo corso di formazione indirizzato a quanti desiderano intraprendere l'attività di agente e rappresentante di commercio.

L'iter formativo si svilupperà nell'ambito di un percorso di 90 ore, con un obbligo di frequenza non inferiore al 70% delle ore previste e avrà luogo presso le aule di Terziaria Trieste, il Centro di Assistenza Tecnica alle Imprese della Confcommercio provinciale nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Il costo è di Euro 500 più Iva.

Si ricorda che per avviare un'attività di agente e rappresentante l'agente deve essere in possesso di almeno uno dei tre requisiti previsti dalla Legge 204 del 1985 e dal Decreto Ministeriale 21.8.1985.

Il primo requisito riguarda il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado di indirizzo commerciale o laurea in materie commerciali o giuridiche. Il secondo requisito concerne invece l'aver prestato la propria opera, anche in modo non continuativo, per almeno due anni negli ultimi cinque alle dipendenze di un'impresa con qualifica di viaggiatore piazzista o con mansione di dipendente qualificato addetto al settore vendite.

Infine, in assenza di entrambi tali requisiti permane l'obbligo di frequentare il corso professionale abilitante riconosciuto, con il superamento dell'esame finale.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni - info@confcommerciotrieste.it; tel 0407707375, Luca Spinelli