Da For.te cinque nuovi finanziamenti per i piani formativi

Il Fondo For.Te. ha approvato cinque nuovi Avvisi relativi alla programmazione 2018.

Si tratta di:

1) Avviso Speciale 3/18 - Formazione a sostegno dell'innovazione tecnologica, di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti (scadenza 15 novembre 2018);

2) Avviso Speciale 4/18 - Formazione a sostegno del settore socio-sanitario (scadenza 16 ottobre 2018);

3) Avviso 5/18 - Commercio, Turismo, Servizi (scadenze 27 novembre 2018 e 31 maggio 2019);

4) Avviso 6/18 – Logistica, Spedizioni, Trasporti (scadenze 25 ottobre 2018 e 19 aprile 2019);

5) Avviso 7/18 Altri Settori Economici (scadenza 19 febbraio 2019).

Nello specifico:

L'Avviso si propone il finanziamento di Piani formativi riferiti all'ambito dell'innovazione tecnologica, purché la stessa riguardi esclusivamente l'introduzione di nuovi prodotti e/o processi o un importante miglioramento di quelli già esistenti e che richiedano, in una o più fasi della realizzazione e/o del trasferimento, la formazione del personale interessato.

Sono ammessi tutti i processi di innovazione di prodotto, dei processi e dell'organizzazione aziendale (inclusi cambiamenti significativi nelle tecniche, nelle attrezzature o nel software), comprese le innovazioni dei processi connesse alla protezione dei dati.

Avviso Speciale 4/18 - Formazione a sostegno del settore socio-sanitario

Attraverso l'Avviso, For.Te. intende supportare le aziende ed organizzazioni che operano nel settore dei servizi sanitari e socio sanitari – assistenziali, dagli studi medici alle case di cura, cliniche, laboratori di analisi, ospedali, strutture residenziali di assistenza a persone anziani, disabili, comunità, ecc.

Avviso 5/18 - Commercio, Turismo, Servizi

L'Avviso, diretto a finanziare piani formativi Aziendali, Settoriali e Territoriali riferibili esclusivamente al Comparto Commercio Turismo e Servizi.

Avviso 6/18 – Logistica, Spedizioni, Trasporti

L'Avviso finanzia i Piani Aziendali, Settoriali e Territoriali riferiti esclusivamente al comparto Logistica, Spedizioni e Trasporti.

Avviso 7/18 Altri Settori Economici

L'Avviso, diretto a finanziare piani Aziendali, Settoriali e Territoriali riferibili esclusivamente al Comparto Altri Settori economici.