Da piazza Unità il via al Natale in città

Con l’accensione delle decorazione degli abeti in piazza Unità d’Italia e delle luminarie in centro e in alcuni rioni e frazioni, è iniziato ufficialmente il periodo natalizio.

L’atmosfera in città, quest’anno, si presenta particolarmente suggestiva, grazie ad un ampliamento delle aree pavesate a festa, in virtù di una maggiore disponibilità di risorse messe a disposizione da Federalberghi, che ha destinato 150 mila degli introiti derivanti dall’Imposta di Soggiorno appunto alle luminarie e dell’impegno concreto di oltre 600 imprese, fra commercianti, esercenti ed attività dei servizi, che hanno contribuito direttamente alla spesa.

Una sinergia, quella sviluppatasi fra tessuto produttivo, associazioni di categoria e istituzioni,  come è stato ricordato ieri nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte i vertici di Confcommercio e amministrazione comunale, che dovrà essere rinnovata in misura sempre maggiore e a tutto campo anche in futuro, per raggiungere risultati importanti  e dalle ricadute positive per il territorio e le sue realtà produttive.

“Il Piccolo”, pag. 41; “Primorski Dnevnik”, pag. 6