Dalla Regione risorse ed opportunità per le imprese

La Giunta Regionale ha stanziato 22,6 milioni di Euro per rilanciare l’economia del territorio.

Circa la ripartizione delle risorse, 6,1 milioni di Euro saranno destinati all’innovazione tecnologica delle PMI, 4 verranno invece assegnati ai Confidi per il rilascio di garanzie a beneficio delle aziende e ulteriori 3,2 milioni andranno a costituire la “dote” per favorire la nascita e lo sviluppo di nuove aziende in rosa.

Le domande, circa quest’ultima opportunità, potranno essere presentate, dal 15 ottobre al 15 novembre, alle Camere di Commercio territorialmente competenti.

I contributi concessi copriranno fino al 50% della spesa ammissibile, per un tetto massimo di spesa pari a 30mila Euro.

“Il Piccolo”, sabato 07 settembre, pag. 3; “Messaggero Veneto”, sabato 07 settembre, pag. 16