Dettaglio: dalle Rose ai Saldi invernali

Commercianti al dettaglio, dopo la consegna delle Rose al via i saldi invernali
Dal quotidiano Il Piccolo del 4 e 6 gennaio 2003

Applausi ai Pooh, «Rose d'argento» a Congafi e Burlo

Si è rinnovato per il ventiquattresimo anno l'appuntamento offerto dall'associazione dei commercianti al dettaglio: riconoscimenti e spettacolo. In un PalaTrieste strapieno premiate anche la giovane velista Federica Wetzl e la ricercatrice Serena Zacchigna

Mancavano soltanto gli accendini. Per il resto, dall'atmosfera entusiastica, all'accompagnamento del pubblico, che ha scandito assieme ai protagonisti del concerto, i Pooh, i ritornelli dei brani più famosi gli elementi dell'evento musicale da incorniciare c'erano tutti.
Ma i responsabili dell'Associazione dei commercianti al dettaglio, che ha organizzato «Buon anno Trieste», manifestazione oramai classica, che caratterizza l'inizio di ogni nuovo anno, giunta alla sua 24.a edizione e svoltasi ieri sera in un PalaTrieste gremito ai limiti della capienza, sapevano fin dalla vigilia, dopo il rapidissimo esaurimento dei biglietti per la prenotazione dei posti (l'ingresso era gratuito), di aver centrato il bersaglio: i Pooh rappresentano una garanzia e il successo è stato pari alle attese.
L'appuntamento ha avuto inizio con la tradizionale cerimonia della consegna dei premi, le «Rose d'argento» (due per questa edizione), che caratterizzano l'evento e vengono attribuite a chi, con il proprio impegno, accresce la fama e il prestigio di Trieste nel mondo. Stavolta i destinatari sono stati il Consorzio garanzia fidi per il commercio e l'Ospedale infantile, Burlo Garofolo. Al Congafi, che poche settimane fa ha festeggiato il trentennale dalla fondazione e rappresentato dal presidente, Beniamino Nobile, il riconoscimento è stato consegnato dal presidente dei dettaglianti, Franco Rigutti, mentre il presidente della Camera di commercio, Antonio Paoletti, ha provveduto a premiare il Burlo Garofolo, consegnando la «Rosa d'argento» nelle mani del commissario Emilio Terpin.
Accanto a quelle d'argento però ci sono state anche quelle di cristallo, riservate ai giovani talenti: premiate la velista Federica Wetzl (impegnata in regate e rappresentata ieri dal presidente della Barcola-Grignano Mauro Parladori) e la ricercatrice biogenetica Serena Zacchigna, premiate rispettivamente dal vicepresidente della Fondazione CrTrieste Tommasetti e dall'assessore Bucci. Nella serata si è inserita la raccolta di fondi a offerta libera a favore di «Azzurra», l'associazione che si occupa della ricerca delle malattie rare che colpiscono i bambini.

È IL MOMENTO DEI SALDI, SCONTI AL VIA DA DOPODOMANI

Archiviato uno shopping natalizio piuttosto deludente, scatta mercoledì la corsa all'«affare». Contro la crisi probabilmente

Invia una richiesta ed il nostro team ti contatterà quanto prima.

Richiedi assistenza