E’ tempo di “Trieste Coffee Festival”

Contribuire alla diffusione  di una corretta “cultura del caffè”, svelare i segreti della celebre bevanda, quanto a storia, caratteristiche, modalità di preparazione e promuovere il consumo consapevole di prodotti di qualità.

Questi gli obiettivi del Trieste Coffee Festival, evento dedicato al grande pubblico, la cui quinta edizione animerà vari luoghi di Trieste da domenica 21 a domenica 28 ottobre 2018.

La manifestazione è promossa dall'Associazione Caffè Trieste, in co-organizzazione con l'Assessorato allo Sviluppo Economico e al Turismo del Comune di Trieste, il patrocinio di Turismo FVG, Camera di Commercio della Venezia Giulia e Confcommercio Trieste ed il contributo della Fondazione CRTrieste.

Fra le mission della kermesse, dai molteplici connotati di carattere scientifico, storico e divulgativo, anche un’analisi del profondo legame tra il caffè e Trieste, lungo oltre 300 anni, che ha rappresentato e rappresenta a tutt’oggi un’importante risorsa per il territorio sotto il profilo economico ed occupazionale.  La quinta edizione del Trieste Coffee Festival prevede anche un’ iniziativa di solidarietà, realizzata con il concorso degli esercenti della Fipe ed indirizzata a favore dell’A.B.C, l’Associazione per Bambini Chirurgici Burlo Onlus.

L’evento si svilupperà in oltre una decina, tra workshop più impegnati ed incontri light a favore del grande pubblico, inclusi i più piccini.

Tra gli appuntamenti di maggiore interesse, anche il convegno  “Caffè: Salute, Piacere e Benessere”, in programma martedì 23 ottobre, alle ore 15.30, presso la sede di Confcommercio Trieste, di via Mazzini 22.

Nella circostanza, verranno illustrati  i numerosi benefici per l’organismo, derivanti dal consumo equilibrato della caffeina, con particolare riferimento alle funzioni cognitive, della memoria e del sistema cardiovascolare.

Le prenotazioni, obbligatorie, considerato la prevedibile affluenza, vanno fatte direttamente sul sito http://bit.ly/CaffèSaluteBenessere