EspressoExpo: successo della fiera del caffe’

Fiera, bilancio positivo per l’«Espresso Expo»: visitatori da 38 Paesi di tutto il mondo

Bilancio positivo per Trieste Espresso Expo, la Fiera del caffè espresso che si è chiusa ieri nel comprensorio di Montebello. Ai cento espositori italiani la manifestazione ha assicurato pubblico specializzato e numerosi contatti: in tre giorni i visitatori sono stati 2.800, di cui solo la metà italiani. L’esposizione ha visto la presenza di pubblico proveniente da 38 Paesi, dall’Australia alla Bielorussia, dal Brasile a Hong Kong: presenze considerate importanti dagli espositori – si legge in una nota della Fiera – il cui obiettivo è quello di espostare il made in Italy del caffè espresso nei nuovi mercati dell’Est, dell’Asia e nei Paesi del Mediterraneo.
Mentre il presidente dell’Assocaffè Alberto Gattegno si è dichiarato soddisfatto dell’esito della manifestazione, il presidente della Fiera Riccardo Novacco ha sottolineato come l’ente abbia voluto «organizzare un evento di business» dai «concreti risultati», e grazie al quale «abbiamo ottenuto visibilità a livello internazionale».
L’appuntamento per la seconda edizione di Trieste Espresso Expo è già fissato: la manifestazione si terrà dal 21 al 23 maggio del 2004, in concomitanza con il campionato mondiale dei baristi che la stessa Fiera ospiterà. E «la manifestazione – ha dichiarato Novacco alludendo ai progetti cui l’ente è interessato – si svolgerà in un nuovo comprensorio fieristico».

Torna Indietro