Formazione gratuita per i dipendenti

Sono oltre 4.000 le ore di formazione gratuita che Confcommercio Trieste mette a disposizione alle imprese del commercio, turismo, servizi, trasporti, logistica e spedizioni grazie ai piani formativi finanziati dal Fondo Interprofessionale per la formazione continua For.Te.

La formazione potrà riguardare qualsiasi tematica di interesse per le imprese: dalla formazione obbligatoria (Sicurezza sul Lavoro, Antincendio, Primo Soccorso, Maritime Security) a quella facoltativa.

In quest’ultima rientrano ad esempio le lingue straniere, la responsabilità amministrativa, l’antiriciclaggio, la privacy, l’innovazione dell’organizzazione d’impresa, la digitalizzazione aziendale, commercio elettronico, i contratti di rete e l’internazionalizzazione.

Si ricorda che l’adesione al Fondo  è gratuita, perché si sostituisce allo 0.30% della retribuzione di ciascun addetto che le aziende devono versare all’INPS per la disoccupazione involontaria.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare le Segreterie associative di riferimento o scrivere a info@confcommerciotrieste.it