Formazione gratuita, via alle adesioni al nuovo bando For.Te

Si stanno già raccogliendo le manifestazioni di interesse per usufruire delle opportunità di formazione gratuita del nuovo avviso di For.Te, il Fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione continua nel terziario.

Come noto, l’adesione al Fondo è gratuita, considerato che le aziende con dipendenti devono comunque versare lo 0.30% della retribuzione di ciascun addetto all’Inps per la disoccupazione involontaria.

Il nuovo avviso consentirà l’organizzazione di piani formativi di molteplici contenuti e finalità.

Tra le proposte ammissibili, le lingue straniere, la qualificazione di processi produttivi e prodotti, responsabilità amministrativa, privacy, antiriciclaggio, innovazione dell’organizzazione d’impresa, digitalizzazione aziendale, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione, sicurezza nei luoghi di lavoro ed alimentare. Le proposte dei piani formativi saranno accolte fino alla fine del mese di ottobre.

Per ulteriori informazioni gli imprenditori interessati possono rivolgersi alle rispettive Segreterie associative di riferimento o scrivere a info@terziariatrieste.it