Forse congelato” lo sciopero dei benzinai sulle autostrade”

Il Presidente dell'Anisa-Confcommercio Luca Squeri ha annunciato che la serie di agitazioni proclamata dei gestori delle stazioni di servizio autostradali potrebbe essere sospesa. Abbiamo ricevuto una convocazione dal ministro Marzano per mercoledì prossimo ad un tavolo di discussione al quale parteciperemo insieme alle altre organizzazioni di rappresentanza e all'Unione petrolifera, la società Autostrade e l'Anas”.
Lunedì, intanto, le organizzazioni si incontreranno per decidere sull'eventuale sospensione della serrata. Gli scioperi erano stati proclamati in seguito alla richiesta dei gestori di non penalizzare i piccoli operatori nella gara di assegnazione di tutte le aree di servizio della rete autostradale nel 2003.
“Un accordo si può trovare”, ed anche se in questa vicenda “non è direttamente coinvolto” il Governo agisce con l'obiettivo di “mettere d'accordo le parti per assicurare al Paese la normalità anche in questo ambito”. Questo il commento sulla questione che il ministro alle Attività Produttive Antonio Marzano ha rilasciato ai giornalisti a margine del Forum Confcommercio di Cernobbio.

Torna Indietro