Forum Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio – Roma – 7 e 8 novembre 2017

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Trieste sarà presente al 10° Forum Nazionale che si svolgerà a Roma il 7 e 8 novembre pv.

È per il Gruppo l’appuntamento per eccellenza di confronto, scambio e dialogo con le istituzioni, le imprese, i diversi attori pubblici e privati, rispetto a temi fondamentali per la crescita, lo sviluppo delle imprese Giovani e dell’intero Sistema Paese.

Quest’anno si parlerà di crescita.

 

La crescita è senz’altro l’imperativo categorico che guida l’economia delle nazioni così come i conti delle aziende. Tuttavia se da una parte non vi sono dubbi sul fatto che la crescita sia un elemento indispensabile per lo sviluppo, ben più complesso è il tema del “come” garantire una crescita che non solo possa qualificarsi come sostenibile, ma che rispetti cultura, struttura e natura tanto delle singole aziende quanto dei territori che lo ospitano.

E sui modelli di crescita forte è l’impatto della trasformazione digitale, che sta ridisegnando mercati e modelli di business, che sta ridefinendo gli strumenti, facendo dell’information technology un vero e proprio abilitatore verso un’economia che vede nel digitale molto di più che un insieme di elementi funzionali al “come” fare.

Qual è quindi il ruolo della Digital Trasformation come strumento attivatore dei processi di crescita delle imprese italiane? Quali sono le opportunità offerte dalla trasformazione digitale nella percezione dei giovani imprenditori del nostro paese? Quali sono le sfide di fronte alle quali si pone questo fenomeno, come fare per cogliere le opportunità e non subirne le retro azioni negative sul proprio business?

Queste sono alcune delle domande che saranno poste e alle quali verrà data una risposta con la ricerca “L’innovazione come leva di crescita: il punto di vista dei giovani imprenditori italiani”, che sarà il punto di partenza della due giorni nella quale impresa, politica ed istituzioni saranno a confronto.

 

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito http://giovaniimprenditoriconfcommercio.it, sulla pagina Facebook: ConfcommercioGiovani o attraverso la segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Trieste – 040 7707368.

 

Torna Indietro