I “Mestieri del Commercio” visti dai bambini

Stimolare  curiosità, interesse e magari anche un po’ di spirito di emulazione, con una proposta commisurata all’età degli interlocutori, verso il mondo dell’imprenditoria, e quello del commercio in particolare.

Questi gli obiettivi del concorso di disegno i “Mestieri del Commercio”, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori della Confcommercio provinciale e rivolto agli alunni delle classi terze degli istituti primari triestini.

L’ultimo atto dell’edizione numero dieci, la premiazione degli elaborati e, a seguire, una più lunga parentesi all’insegna dello socialità, svoltesi al Giardino Storico “Muzio de Tommasini” lunedì 5 giugno 2017.

I migliori dodici dei poco meno di 200 disegni presentati, saranno pubblicati nel calendario 2018 del Gruppo Giovani di Confcommercio. All’iniziativa hanno aderito le scuole “E. de Morpurgo”, “V. Longo”, “F. Milčinski”, “U. Saba”, “A. Sirk” e “Oton Župančič”. Vincitori del concorso sono stati Giorgia Bianchi, Giulia Delle Donne, Samuele Di Biagio, Melissa Loviscig e Sara Martone della ”de Morpurgo”, Camilla Lughi della “Longo”, Sara Čok della “Milčinski”, Nicola Faganello, Lisa Liviani e Maya Ofia della “Saba”, Ema Stanesso della “Sirk” e Miriam Lapel della “Župančič”.

La mattinata al Giardino Pubblico ha visto i ragazzi sfidarsi anche in un quizzone di culturale generale per la conquista dei premi, messi a disposizione da “Center Casa”, per l’acquisto di materiali a supporto delle attività didattiche.

 

 

Torna Indietro