“Il Cliente per tornare si deve Innamorare-tutto ciò che serve sapere (ed evitare!) per fidelizzare il cliente e non perderlo più”

La continua evoluzione dei mercati e il rapido cambiamento degli scenari determinano una competitività sempre maggiore tra le aziende. Il fattore che può risultare decisivo per differenziarsi ed invogliare il cliente a tornare, è l’adozione di una Cura del Cliente consapevole e di qualità.

Si rivela quindi indispensabile sviluppare quelle capacità e qualità “a costo zero”, che permettano di mettere il Cliente al centro, comprendendo le sue vere necessità, gestendo la relazione con lui e sapendogli offrire ciò che davvero lo motiva a tornare e ad acquistare.

Investire su se stessi ed il proprio staff permette di avere quel vantaggio sui competitors necessario a distinguersi e fidelizzare lavorando meglio, garantendo così all’azienda un vantaggio non solo valoriale ma anche economico.

 

A chi si rivolge: Il corso è indirizzato a titolari d’azienda, collaboratori e staff, commercianti, artigiani, erogatori di servizi, addetti alla vendita, a chiunque voglia migliorare la gestione quotidiana, e nel tempo, della propria clientela.

 

Durata: 18 ore totali suddivise in moduli da 4 ore e 30

 

Date:

Lunedì 8 maggio 2017 dalle 9 alle 13.30

Lunedì 22 maggio 2017 dalle 9 alle 13.30

Lunedì 29 maggio 2017 dalle 9 alle 13.30

Lunedì 5 giugno 2017 dalle 9 alle 13.30

 

Il corso avrà un corso di 190€ per gli associati Confcommercio e di 290€ per i non associati.

Le lezioni si svolgeranno presso le aule di Confcommercio Trieste in via San Nicolò 7, V piano.

 

Docente: Gina Abate

Life Coach, Trainer di comunicazione efficace, Master PNL(programmazione neuro-linguistica) certificata alla Society of NLP di Richard Bandler e John Lavalle.

Grazie all’esperienza maturata in qualità di titolare di ristoranti per 15 anni, e le mansioni organizzative e di coordinazione svolte in azienda di prodotti erboristici (9 anni), unisce alla conoscenza delle problematiche aziendali, relazionali, di cura del cliente e fidelizzazione, le competenze tecniche maturate nell’ambito della formazione specifica.

Insomma: la teoria sì , ma soprattutto la passione, l’entusiasmo e la pratica!.

]Temi trattati ed esercitazioni pratiche

 Consapevolezza di sé, del proprio stile di comunicazione e dei suoi effetti

  • Comunicazione verbale: il linguaggio
  • la Comunicazione non verbale: l’uso della voce ed linguaggio del corpo
  • tecniche di primo approccio: come fare un’ottima prima impressione
  • l’immagine professionale
  • i 10 errori inconsci più comuni che allontanano il cliente

Comunicazione e Ascolto nella relazione con il cliente e nella vendita

  • Ascolto attivo per comprendere i bisogni del cliente
  • domande, ricapitolazione, riformulazione
  • cosa compra davvero il cliente
  • la vendita emozionale- al negativo e al positivo
  • comunicazione “che funziona” : empatia, gentilezza, assertività

Problem solving creativo

  • riconoscere le situazioni problematiche e saperle gestire in modo efficace
  • come mantenere la relazione ed evitare i conflitti
  • superare le aspettative
  • le 10 abilità per fare la differenza

Iscrizione corsi (da compilare per ogni partecipante)

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