Il coworking di Confcommercio Trieste si aggiudica il primo premio per l’Innovazione di Sistema

Si chiama sNODO ed è il progetto di coworking di Confcommercio Trieste, classificato primo al “Premio Innovazione di Sistema” indetto da Confcommercio Imprese per l’Italia.

Con sNODO, Confcommercio vuole riposizionarsi a livello locale come “luogo di sviluppo” e non più solo come “luogo di servizi”, dando vita a uno spazio dedicato, con postazioni di lavoro condivise, sale riunioni, percorsi di formazione e aggiornamento, aree di svago e socializzazione. Con il modello del coworking le imprese vedranno moltiplicate le occasioni di incontro, di networking e di nascita di nuovi progetti, per i quali, il supporto dei servizi di Confcommercio sarà sempre attivo e straordinariamente vicino.

L’idea si inserisce nel trend di diffusione di nuovi modi di lavorare che possano avere un impatto positivo sulla qualità della vita professionale. Gli obiettivi cardine di progetti di smart working, lavoro agile e coworking sono sempre il miglioramento del benessere dei lavoratori e delle lavoratrici e l’ottimizzazione della produttività. Obiettivi questi, che coincidono perfettamente con la missione di Confcommercio.