Il Trading Finanziario e altri Strumenti Internazionali per la gestione della liquidità: problematiche tecniche e aspetti fiscali – 26 ottobre 2017

Il seminario si svolgerà il 26 ottobre p.v. c/o STARHOTELS Savoia Excelsior Palace Trieste, alle ore 15.

I relatori, l’ing. Mirko Castignani e il dott. Andrea Vaturi, sono professionisti del settore, con un corposo e solido curriculum vitae di trader e formatori di primario livello nella materia specifica, ovvero nel campo del trading con l’utilizzo delle opzioni quale strumento di investimento strategico.

L’obiettivo del Seminario è quello di trasmettere ai partecipanti una formazione in tematiche e tecnicalità di carattere finanziario di alto livello che possa servire ad orientare in maniera positiva gli investimenti ed a ottimizzare l’utilizzo della liquidità, migliorando la redditività della propria azienda ma anche ottenendo risorse che possano poi essere investite in ulteriori attività finanziarie, così da creare un circolo virtuoso che parta dalla consapevolezza e dalla conoscenza approfondita, trasversale e indipendente del mercato e delle sue dinamiche.

Si discuterà dunque di gestione della liquidità come strumento per generare ulteriori risorse, di coperture valutarie per operazioni internazionali e di potenzialità di investimento per l’anno in corso, sia sul mercato italiano che, soprattutto, su quello statunitense.

Infine con il contributo del dott. Luca Valentincic, Commercialista in Trieste, saranno messi in luce gli aspetti fiscali connessi alle operazioni del settore.

La partecipazione al Seminario è gratuita.

Per ragioni di carattere organizzativo, si chiede cortesemente di confermare la propria presenza entro e non oltre il 22 OTTOBRE p.v. a:

Debora Claretti: events@wtctrieste.com tel: +39 331 86 98 565

Per ulteriori informazioni: www.wtctrieste.com

Torna Indietro