Intesa tra mercati all’ingrosso e logistica per sviluppare filiera e business delle imprese

Tracciare progetti di filiera, sviluppare nuove rotte commerciali e promuovere progetti condivisi  nel quadro del nuovo Piano Mercati 2.0 che valorizzerà il ruolo della logistica nel commercio ortofrutticolo all'ingrosso.

Questi gli obiettivi dell'accordo siglato tra Federlogistica-Conftrasporto e Fedagromercati-Confcommercio che prevede  l'ottimizzazione dell'impiego di nuove soluzioni logistiche nei  poli all'ingrosso ed agroalimentari e nelle infrastrutture portuali e retroportuali italiane.

Nell’ambito dell’’intesa, per i soggetti promotori, una priorità sarà anche rappresentata  dalla messa a punto di nuovi servizi e progettualità per incrementare le occasioni di business per associati e clienti della filiera.

Federlogistica e Fedagromercati si sono inoltre impegnate ad avviare analisi approfondite per identificare nuove tratte commerciali in ambito marittimo, ferroviario e intermodale attingendo anche a strumenti ed opportunità legati a bandi e fondi comunitari.