Le proposte di Confcommercio per l'agenda di Bruxelles

Le proposte di Confcommercio per l’agenda di Bruxelles

Esclusione degli investimenti pubblici, cofinanziati dai fondi europei, dal computo del deficit rilevante per i patti di finanza pubblica, attuazione del Green New Deal in un contesto di confronto con imprese e di dialogo sociale, completamento dell’Unione Bancaria, introduzione della web tax europea, revisione della Direttiva dei Servizi, misure unitarie sui trasporti e, infine, rilancio dei principi dello “Small Business Act” in particolare sul versante dell’accesso alle risorse comunitarie  e in materia di servizi professionali.

Queste le proposte, presentate da Confcommercio Imprese per l’Italia al Commissario Europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, che, per la Confederazione, dovrebbero costituire i temi di lavoro prioritari nell’agenda dell'UE e che, se sviluppati adeguatamente, porterebbero a sensibili miglioramenti , sotto molteplici aspetti, non solo per l’economia e la produttività del nostro Paese ma anche per quelle dell’intero sistema comunitario.

www.confcommercio.it