Monitoraggio consumi energetici

.: confcommercioinforma

La progressiva riduzione degli assetti monopolistici nel settore energetico ha verifica i tuoi consumicomportato la possibilità, per numerose categorie di utenti, di contrattare direttamente con i diversi fornitori il prezzo di acquisto dell’energia elettrica e del gas e, quindi, di definire autonomamente le specifiche condizioni economiche e contrattuali.
Per quanto riguarda l’energia elettrica, attualmente tale facoltà è riservata a quelle imprese con soglie di consumo individuale di 1 GWh, se membri di consorzi che raggiungano, complessivamente, 9 GWh di consumo totale.
L'evoluzione normativa in atto mira, tuttavia, ad una ulteriore riduzione delle soglie di idoneità. Si presume, infatti, che entro l’anno le nuove soglie passeranno a 0,1 GWh consentendo a gran parte delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi di beneficiare dei prezzi del mercato libero.
Per poter sfruttare appieno le opportunità derivanti dalla libera contrattazione e poter assicurare, quindi, il miglior prezzo all'utente finale è, tuttavia, necessario costituire un unico soggetto capace di aggregare opportunamente la domanda.
Sono questi i motivi che ci hanno indotto ad organizzare un largo e qualificato gruppo di acquisto fra PMI con lo scopo di disporre di un forte potere di contrattazione con i fornitori e rendere, così, concreti e tangibili i vantaggi della liberalizzazione. L'obiettivo è quello di realizzare condizioni di fornitura capaci di produrre, per ciascuna impresa, risparmi fino al 10%.
Verifica quindi, gratuitamente e senza impegno, i Tuoi consumi di energia elettrica. E' sufficiente inserire i dati di consumo presenti sulle tue vecchie bollette elettriche nei moduli del nostro programma.
Se e quando rientrerai nell'ambito delle soglie minime previste per l'ottenimento della qualifica di cliente idoneo, Ti contatteremo per formularti la migliore offerta per la fornitura elettrica nel mercato libero.

clicca qui per verificare online i tuoi consumi energetici