NUOVA ORDINANZA DELLA REGIONE FVG

Quarta ordinanza della Regione FVG per il contenimento del contagio COVID-19. La nuova ordinanza in particolare prevede:

  1. divieto di svolgere attività motorie o sportive, nonché di effettuare passeggiate anche in forma individuale
  2. a tutti i Cittadini è fatto obbligo di limitare i propri spostamenti esclusivamente alle strette necessità di lavoro, personali o di salute definite dalla normativa nazionale e di autocertificare tali necessità nelle forme dalla stessa prescritte
  3. a tutti i Cittadini è fatto obbligo di limitare l’accesso all’interno dei locali ad un solo componente del nucleo familiare, salvo comprovati motivi di assistenza ad altre persone.
  4. la CHIUSURA, NELLA GIORNATA DI DOMENICA, DI TUTTE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI DI QUALSIASI NATURA, FATTE SALVE LE FARMACIE, LE PARAFARMACIE, LE EDICOLE E GLI ESERCIZI NELLE AREE DI SERVIZIO SITUATI LUNGO LA RETE AUTOSTRADALE ED A SERVIZIO DI PORTI ED INTERPORTI
  5. restano possibili tutti i servizi di consegna a domicilio, domenica compresa
L'ordinanza entra in vigore il giorno 21/03/2020 ed ha validità fino al 03/04/2020 salvo proroghe. L'ordinanza n. 3 del 19 marzo 2020 cessa i suoi effetti dall'entrata in vigore della presente ordinanza.