PERSONAL BRANDING

PERSONAL BRANDING

Il processo attraverso il quale si elaborano strategie per l’identificazione e la promozione di se stessi e del proprio business: il personal branding.

Contenuti del corso

Lavorare sul proprio Personal Brand significa avere consapevolezza in merito ai propri punti di forza e di debolezza professionali, al fine di trasformare questi ultimi in opportunità di sviluppo e i primi in occasioni di successo.

Focalizzarsi sul proprio “marchio personale” rappresenta una parte essenziale di un più ampio processo che mira alla definizione (prima) e promozione (poi) della propria professione.

 

Programma

  • Cos’è il personal branding e perché è così importante per comunicare se stessi e la propria attività
  • Come si elabora una strategia per il personal branding per delineare e costruire il proprio valore
  • Utilizzare e servirsi del web come strumento fondamentale per sviluppare e diffondere il proprio brand: costruirsi una reputazione on line
  • Come scegliere le giuste piattaforme per poter gestire, connettere, attivare e monitorare il proprio brand

 

Destinatari

Quadri, manager, consulenti free-lance, personale in mobilità, liberi professionisti o chiunque abbia la necessità di potenziare il proprio brand, accrescere il proprio network e la sfera della propria influenza professionale.

 

Durata

4 ore.

Costo

  • 80,00€ + Iva per le imprese associate
  • 180,00€ + Iva per le imprese non associate

Le prossime edizioni:

  • 27 marzo 2017 dalle 9:00 alle 13:00

Docente

Chiara Gily: abilitata dottore commercialista con una specializzazione in marketing e comunicazione d’impresa. Si è formata a Milano, dove ha conseguito un Master in Marketing presso Accademia di Comunicazione e il titolo di Esperto nella Comunicazione d’impresa, rilasciato dalla Regione Lombardia e che ha valore in tutto il territorio UE. Lavora come consulente aziendale dal 2000, occupandosi di marketing e animazione territoriale per grandi e piccole e medie imprese ed Enti pubblici, tra cui Regione Campania, Provincia di Benevento, Mediacamere S.c.r.l, IBM S.p.A, Mercati Italia s.r.l, Italianavigando S.p.A, Sistema Moda Italia S.p.A. Dal 2013 si è specializzata in marketing digitale, comunicazione non convenzionale e personal branding ed è consulente e formatrice, soprattutto “on the job”, per piccole e medie imprese e liberi professionisti.

 

Iscrizione corsi (da compilare per ogni partecipante)

richiedi maggiori informazioni e iscriviti al corso
Torna Indietro