Premiazione per i "Mestieri del Commercio" 2018

Si è svolta al Giardino Storico “Muzio de Tommasini” di via Giulia (Giardino Pubblico), la premiazione del concorso di disegno “Mestieri del Commercio” 2018, evento a cura del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio e co-organizzato dall’amministrazione comunale. All'evento, giunto all'unidicesima edizione, hanno preso parte circa 150 ragazzi, in rappresentanza delle classi terze di  numerose scuole prImarie del territorio di lingua italiana e slovena. I migliori dodici elaborati saranno ora pubblicati nel Calendario 2019 del Gruppo Giovani di Confcommercio.

Dopo la premiazione, i ragazzi si sono sfidati in un quizzone di cultura generale, con in palio dei buoni acquisto, offerti dal “Il Giulia”, da utilizzare nei negozi del centro commerciale per l’acquisto di strumenti e materiali a supporto delle attività didattiche.

All'appuntamento, per complimentarsi con i piccoli artisti, è intervenuta anche l’assessore all’Educazione, Scuola, Università e Ricerca, Angela Brandi che ha consegnato alle scuole aderenti all’iniziativa un piccolo dono per ogni alunno partecipante al concorso. Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito anche le ghiottonerie de "Il Pane Quotidiano" e la carto-libreria "Giocoscuola" che ha fatto omaggio di cartelle ove riporre libri e quaderni.