Presentati i nuovi strumenti regionali per l'accesso al credito delle imprese

Una panoramica sui nuovi strumenti di garanzia ed accesso al credito, messi a disposizione dall'amministrazione regionale, a beneficio delle imprese del territorio. Questo il filo conduttore dell'affollato convegno, svoltosi in Confcommercio e a cui cui hanno preso parte l'assessore del FVG alle Attività Produttive, Sergio Bini, rappresentanti del mondo bancario e delle categorie economiche. Nello specifico, sono stati presentati i nuovi format ed opportunità derivanti dal Fondo di Garanzia, con particolare attenzione alla Sezione Speciale del Fondo medesimo attivata dalla Regione.

Nella circostanza, è stato anche fornito un quadro, dettagliato per comparto produttivo ed ambiti territoriali, delle più recenti attività del Fondo di Garanzia a supporto dell'accesso al credito da parte delle imprese del Friuli Venezia Giulia.

Il convegno è stato occasione pure per rimarcare l'estrema importanza, da parte del presidente di Confcommercio, Antonio Paoletti, dello svilupparsi  una sinergia virtuosa, tra amministrazione, segmento del credito, associazioni di categoria e Confidi in quanto volano essenziale per restituire al credito quella funzionalità di sostegno alla crescita ed agli investimenti del tessuto imprenditoriale.