Prima edizione del "Premio Nazionale per l'Innovazione"

Premio Nazionale per l'InnovazioneInnovare è competere e, sovente, aumentare notevolmente le opportunità per le imprese nell'ambito della quotidiana sfida che giunge dai mercati.
Un convincimento, questo, che è stato fonte di varie iniziative poste in essere a livello normativo, ma anche, attraverso altre opportunità di diverso carattere, da enti ed associazioni di categoria, in primis la Confcommercio, che ha istituito a questo riguardo, in ambito nazionale, la prima edizione del "Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi".
L'iniziativa, riconosciuta con decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, si inquadra nel quadro delle azioni avviate dal Governo per contribuire a diffondere la cultura dell'innovazione in seno a tutti i settori produttivi e troverà infatti il suo epilogo durante la "Giornata Nazionale dell'Innovazione", prevista per il 9 giugno, quando i riconoscimenti saranno consegnati ai vincitori, a Roma, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Entrando nel dettaglio, la competizione si articola in tre categorie: "Innovazione nel Commercio", "Innovazione nel Turismo" e "ICT & Service Design nei servizi" alle quale le aziende potranno appunto accedere in base al loro settore produttivo di appartenenza.
I premi verranno assegnati in base alle valutazioni espresse da un Comitato Tecnico-Scientifico, composto da rappresentanti dell'Area Politiche per lo Sviluppo del sistema Confcommercio e da consulenti esterni dalle riconosciute competenze in termini di Innovazione.
La documentazione inviata dalle aziende dovrà essere relativa a processi, prodotti o servizi innovativi posti in essere nell'anno 2008.
Occorre però affrettarsi, in quanto le domande di partecipazione, gratuita, dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro il prossimo 2 maggio.
Per ulteriori informazioni le imprese interessate sono pertanto invitate a contattare sollecitamente, presso la Direzione Generale della Confcommercio provinciale, l'Area Formazione.

Area Formazione
email: info@terziariatrieste.it