Pronto Soccorso: corsi di formazione

Si è svolta martedì 7 ottobre, alla presenza del Presidente della Confcommercio di Trieste Antonio Paoletti, la consegna degli attestati ad un primo gruppo di Imprese del terziario triestino, oltre ottanta nell' occasione, che hanno preso parte al primo Corso di Formazione in materia di Primo Soccorso.
Come difatti previsto dal Decreto del Ministero della Salute 388 del 15 luglio scorso, i titolari degli esercizi commerciali e anche in certuni casi i loro collaboratori, devono sottoporsi a dei seminari formativi che consenta loro l'acquisizione di una conoscenza di base delle più elementari cognizioni in materia di Pronto Soccorso.
Il Corso che è stato realizzato da Terziaria, il Centro di Assistenza Tecnica, Formazione e Consulenza della Confcommercio della provincia di Trieste in collaborazione con l'Asl n°1 Triestina, era rivolto a tutte le aziende del comparto Terziario le quali hanno risposto in modo oltremodo soddisfacente all'iniziativa proposta.
Le Aziende partecipanti sono state oltre trecento con una presenza particolarmente significativa per quanto concerne il settore dei Servizi.
Peraltro, va sottolineato come i posti disponibili per prendere parte alle lezioni siano andati esauriti in pochi giorni, un dato che fa riflettere, al di là dell'obbligatorietà di adempimento della norma in questione, del pronto recepimento degli operatori del settore innanzi alle proposte di formazione a dimostrare la continua maturazione della categoria degli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi.
Intanto nell' imminenza dell' organizzazione del secondo corso in materia di Pronto Soccorso", le imprese possono contattare l'Area di Formazione di Terziaria Trieste al n° 040/3721226 – e-mail formazione@terziariatrieste.it

clicca per ingrandire
"

Invia una richiesta ed il nostro team ti contatterà quanto prima.

Richiedi assistenza