REGIONE FVG: VIA LIBERA AI FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER LE IMPRESE DANNEGGIATE DALL'EMERGENZA COVID-19

La Regione FVG ha approvato il regolamento per la concessione di finanziamenti ad un tasso dello 0.5% per consolidamento di debiti a breve termine e per le esigenze di credito a breve e medio termine.

Viene confermata l'abrogazione dell'obbligo di richiedere garanzie reali o fideiussioni bancarie/assicurative o da garanzie consortili da parte della Banca attuatrice (Mediocredito FVG), previa valutazione della capacità da parte dell'impresa di fare fronte ai propri impegni finanziari.

La possibilità di accedere al finanziamento viene estesa anche ai liberi professionisti e a tutte le imprese dei servizi. I destinatari dovranno dimostrare l’importo dei danni provocati dalla crisi emergenziale  attraverso dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

Si resta in attesa della pubblicazione della modulistica necessaria per la presentazione della domanda di finanziamento.

Scarica le news della Giunta Regionale