San Giacomo, eventi e formazione per valorizzare le imprese rionali

Sostegno nella realizzazione di iniziative, eventi ed anche una campagna formativa a beneficio di commercianti ed esercenti

Tutto questo grazie ai contributi (L. 266/97) con i quali, Regione FVG e Comune di Trieste hanno deciso di sostenere le iniziative di Terziaria Trieste in collaborazione con l'Associazione "San Giacomo. Il Nostro, il Vostro rione", per la valorizzazione delle attività del terziario del rione di San Giacomo.

Le risorse verranno utilizzate sia per l’organizzazione di due manifestazioni nel quartiere, una delle quali già in atto, sia  per un’attività di formazione mirata, indirizzata alle imprese associate all' Associazione San Giacomo, che verrà messa a punto in base alle richieste che giungeranno dalle stesse attività commerciali.

Primo step operativo del progetto sono stati gli arredi urbani con le luci di Natale e il sottofondo musicale predisposti in occasione di queste festività, la lotteria di San Giacomo che mette in palio buoni spesa per complessivi 6.700 euro, utilizzabili nei negozi e pubblici esercizi associati.

L’estrazione dei biglietti vincenti è prevista per il prossimo 5 gennaio, data in cui ci sarà una grande festa in piazza, rivolta soprattutto ai bambini.

Inoltre tutti i cittadini possono usufruire di un'ora di parcheggio gratuita al Park San Giacomo, offerta dagli operatori di San Giacomo.