Sicurezza nei luoghi di lavoro – Aggiornamento primo soccorso 4/6 h

Obiettivi

Il percorso è una riesamina approfondita delle nozioni acquisite durante la prima formazione che consente al partecipante di rivedere le tematiche specifiche e analizzare eventuali evoluzioni normative o d’intervento.

Destinatari

È obbligatorio per tutte le imprese e può essere frequentato dal datore di lavoro e/o dal dipendente.

Aver frequentato il corso di prima formazione in materia di primo soccorso.

Contenuti

Durante il corso vengono analizzate le principali tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del servizio sanitario nazionale e le principali tecniche di primo soccorso delle sindromi cerebrali, respiratorie, e cardiopolmonari. Vengono inoltre spiegate le principali tecniche di tamponamento emorragico, di sollevamento e trasporto del traumatizzato e d’intervento in caso di esposizione ad agenti chimici e biologici e da correnti elettriche.

Attestato

Alla conclusione del corso, dopo la verifica della frequenza della partecipazione, verrà consegnato un attestato dell’avvenuta formazione.

Sanzioni

Il datore di lavoro dell’ impresa che non ha persone formate ed aggiornate rischia l’arresto da 2 a 4 mesi o ammenda da euro 1.315,20 ad euro 5.699,20.

Prossima edizione

• 23 gennaio 2017 dalle 09:00 alle 13:00