Oggetto: contributi a fondo perduto
Tempistiche: dal 20 settembre al 20 novembre 2017
Beneficiari: micro, piccole e medie imprese (il Codice ATECO deve rientrare in quelli indicati dal bando)
Settori esclusi: tabacco, pesca, acquacoltura, produzione primaria di prodotti agricoli
Regime di aiuto: in esenzione (NB: se richiesto dall’impresa possono essere concessi come de minimis)
Intensità dell’aiuto: 50% della spesa ammissibile e comunque non superiore a 20 mila euro
Limite minimo di spesa: 5 mila euro
Progetti ammissibili: progetti che, in linea con quanto evidenziato nelle traiettorie di sviluppo, prevedono l’acquisizione di uno o più servizi per l’innovazione.
I servizi non devono avere natura continuativa o periodica, e non devono essere servizi ordinari di gestione.
Spese ammissibili:
per OTTENIMENTO CONVALIDA E DIFESA DI BREVETTI E ALTRI ATTIVI IMMATERIALI:
- costi per preparazione presentazione trattamento ed eventuale rinnovo della domanda
- costi di traduzione e altri costi per ottenere concessione o riconoscimento del diritto in altre giurisdizioni
- costi sostenuti per difendere la validità del diritto
- spese per consulenza, assistenza e formazione in materia di trasferimento know-how
- acquisizione, protezione e sfruttamento degli attivi immateriali
Le spese devono essere sostenute dopo la presentazione della domanda.
Per ulteriori informazioni è possibile chiedere un appuntamento al numero tel. 040 7707366 o per e-mail a info@confcommerciotrieste.it