MARKETING INTEGRATO. Dai nuovo impulso alla tua attività e migliora il rapporto con il cliente: istruzioni per l’uso!

Marketing Integrato

Obiettivo del percorso formativo è quello di dare tutte le informazioni e gli strumenti necessari per essere in grado di gestire la pianificazione, l’attuazione e la valutazione della propria strategia di marketing e comunicazione aziendale.

L’integrazione di strumenti tradizionali e digitali e il forte orientamento alla pratica rendono questo corso molto efficace in termini di possibilità di immediata implementazione delle tematiche trattate.

I partecipanti vengono guidati passo passo mediante esercizi mirati nell’analisi della propria situazione, nell’esplicitazione dei propri obiettivi aziendali, e nella valutazione degli strumenti a propria disposizione.

Contenuti

    • Focalizzare i punti di forza della propria attività e i fattori di differenziazione rispetto ai competitor
    • Individuare nuove opportunità del mercato
    • Focalizzare i bisogni dei clienti
    • Fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi
    • Analizzare l’offerta attuale e individuare nuove linee di sviluppo
    • Focalizzare i contenuti della comunicazione verso l’esterno
    • Individuare i canali di comunicazione tradizionali e digitali che sono adatti al caso specifico
    • Individuare i social network più adeguati in base al proprio business
    • Gestire e costruire una strategia di comunicazione attraverso i social network
    • Fidelizzare la clientela e nuovi potenziali clienti tramite l’utilizzo ottimale e professionale dei social network
    • Monitorare i risultati e le attività svolte sui social network

Costo

  • 200 €+ iva per associati Confcommercio
  • 300 € + iva per non associati Confcommercio

L’attività di follow up facoltativa avrà il costo di 70€ l’ora.

La prossima edizione:

  • 03/10/2016 – 10/10/2016 – 17/10/2016 – 24/10/2016 dalle 9:00 alle 13:00

Docenti

Anna Cargnello: laureata in Economia con la tesi in Marketing presso l’Università degli Studi di Trieste. Ha lavorato diversi anni in Germania nell’ambito del marketing dei servizi, dello sviluppo del personale e della formazione; nel 2001 è rientrata a Trieste dove svolge attività di formatrice per le tematiche Marketing, Gestione del Tempo, Comunicazione personale. Ha lavorato, tra gli altri, per MIB School of Management, Confcommercio Trieste, Associazione Industriali Trieste e Università degli Studi di Trieste. Dal 2005 è la coordinatrice del Goethe-Zentrum Triest, Centro Culturale Italo-Tedesco svolgendo parallelamente l’attività manageriale e l’attività di consulenza e docenza, si caratterizza per un approccio pragmatico e al contempo strutturato che risulta molto motivante ed efficace per i partecipanti ai seminari.

Iscrizione corsi (da compilare per ogni partecipante)

richiedi maggiori informazioni e iscriviti al corso

Torna Indietro