Summit sui Balcani, modifiche a traffico, viabilità pedonale e parcheggi

Mercoledì 12 luglio, dalle 07.00 fino alle 24.00,  in occasione del Western Balkans Summit, sono previste modifiche a circolazione del traffico, viabilità pedonale e parcheggi.

Il perimetro interessato alle misure di sicurezza andrà da via Canal Piccolo a via della Pescheria-angolo via Pozzo del Mare, abbracciando di fatto l’area inclusa tra piazza Unità d’Italia con i relativi ingressi e il rione di Cavana.

La zona rimarrà of limits per l’arco dell’intera giornata mentre, già dalle 13.00 del giorno precedente, martedì, scatteranno i divieti di sosta in tutto il suddetto perimetro, compreso il tratto delle Rive che va dal Canal Grande al Molo Bersaglieri. Nella giornata di martedì non sono invece previste invece limitazioni al traffico pedonale.

Commercianti ed esercenti con le attività all’interno della zona rossa, il giorno del vertice potranno comunque tenere aperti negozi e pubblici esercizi anche se, al pari dei residenti, dovranno munirsi obbligatoriamente di un pass da esibire alle forze dell’ordine che presidieranno i varchi autorizzati.

La richiesta del pass  può essere presentata anche via-mail all’indirizzo urp.quest.ts@pecps.poliziadistato.it ed accompagnata  dalla copia del documento d’identità dell’interessato.

L’accredito potrà quindi essere ritirato successivamente, con orario ininterrotto 00.00-24.00, presso il piantone della Questura.