Unione Regionale: Millo nuovo presidente

.: unione news

Ottorino Millo eletto Presidente dell’Unione Regionale Confcommercio Friuli Venezia Giulia Un triestino al vertice dell’Unione Regionale Confcommercio Friuli Venezia Giulia. Personaggio di spicco del sindacato di categoria del terziario giuliano da vari anni, Ottorino Millo è vicepresidente vicario di Confcommercio Trieste, nonché presidente nazionale della Figisc Confcommercio (l’associazione che raggruppa i gestori degli impianti di carburante della Penisola). Attivo a livello nazionale, regionale e locale il neopresidente regionale ha una solida esperienza in ambito sindacale ed economico. Ottorino Millo con questo nuovo ruolo riuscirà a dare ulteriore impulso al sistema Confcommercio del Friuli Venezia Giulia, in un’ottica di servizio e supporto alle migliaia imprese associate al maggior sindacato di categoria del terziario presente e operanrte in Italia. Ieri sera a Gorizia, nel corso dell’Assemblea dell’Unione Regionale del Commercio, Turismo e Servizi del Friuli Venezia Giulia, i rappresentanti delle Confcommercio provinciali della regione hanno votato il cav. Ottorino Millo presidente dell’Unione Regionale Confcommercio Friuli Venezia Giulia.
Millo riceve il testimone dalle mani del cav. Claudio Ferri (Ascom Udine) alla guida dell’importante organismo regionale, elemento di sintesi e rappresentanza delle realtà provinciali, dalle quali raccoglie le istanze per trasferirle, quale interlocutore privilegiato, alle massime istituzioni locali, regionali e nazionali.
Ottorino Millo, attuale presidente Nazionale della FIGISC, associazione che raggruppa i gestori degli impianti di carburante, ricopre a livello regionale anche le cariche di presidente del Centro di Assistenza Tecnica (CAT) Terziaria FVG (struttura di coordinamento tra i Centri di Assistenza Tecnica creati per volere della Regione a supporto degli operatori del terziario) e di presidente dell’Ente Bilaterale Regionale del Commercio (organismo costituito da Confcommercio e le Organizzazioni Sindacali per la gestione dei rapporti tra datori di lavoro e dipendenti del comparto).
Già presidente provinciale della FIGISC di Trieste, Millo è attualmente anche Consigliere Nazionale di Confcommercio, che ha rappresentato in seno alla Consulta Nazionale del Commercio ed è membro della Giunta della Camera di Commercio di Trieste.
L’esperienza maturata sia a livello locale che nazionale ed il forte impregno profuso in ambito confederale per la promozione dello spirito associativo, saranno strumenti utili a raggiungere l’obiettivo di salvaguardare le piccole e medie imprese in un periodo di particolare disagio per il comparto.

Invia una richiesta ed il nostro team ti contatterà quanto prima.

Richiedi assistenza